Quando il neuromarketing entra in aula e porta ad esperimenti ben riusciti.

L’agenzia Tangherlini, attraverso la sua divisione di formazione InSegno, è stata chiamata dalla provincia di Pesaro Urbino a tenere dei corsi sul mondo della comunicazione. Fra le varie lezioni tenute dai docenti, c’è un ciclo di appuntamenti tenuti da Mirco Tangherlini sul Neuromarketing.
Durante le lezioni i tanti commercianti coinvolti hanno dimostrato notevole interesse rispetto ai temi proposti, tanto da passare immediatamente dalla teoria alla pratica.

Con lo stimolo del docente Tangherlini e sotto la regia dell’intraprendente Stefano Bertoloni, sono stati organizzati degli eventi collettivi che prevedono la visita dell’intera classe ai propri negozi. Tutti insieme, un sabato per volta, a esaminare il negozio di uno degli studenti. E’ il “Saturday Work Action“.

Il risultato è un’analisi completa ed approfondita delle varie attività, seguendo le regole del neuromarketing e l’esperienza personale di ognuno. Un esempio chiaro di applicazione e di sperimentazione tipico dei corsi di formazione InSegno. Non solo teoria.

Il primo appuntamento è stato lo scorso sabato, 12 ottobre, presso il negozio “Madam” in via Trebaldi a Pesaro. Ecco il video dell’incontro.

I prossimi appuntamenti saranno:
- sabato 19 ottobre a “Il Bocconcino” in via Cialdini
- sabato 26 ottobre a “Parafarmacia” in via Curiel
- sabato 2 novembre a “Nara Camicie” in via Branca
- sabato 9 novembre a “Brandina” in via del Popolo
- sabato 16 novembre al centro estetico “Fior di loto” in viale Verdi
- sabato 23 novembre a “Fiordaliso” in via Cialdini
- sabato 30 novembre a “J Lab” in via Curiel
- sabato 7 dicembre a “Tango Mas” in Piazzale Lazzarini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone