Nella società dell’immagine e dell’informazione che viaggia a tempi “ultra veloci”, i video rappresentano senza dubbio uno degli strumenti più efficace per veicolare dei messaggi. Le statistiche Audiweb per quanto riguarda la fruizione dei contenuti video online nel solo mese di Marzo 2013 hanno fatto registrare ben 68 milioni
di stream views. 6,5 milioni di utenti hanno visualizzato almeno un contenuto video online, con una media di 39 minuti e 14 secondi di tempo speso per persona. Nel giorno medio le stream views sono state 2,2 milioni, con 829 mila utenti che hanno dedicato alla visione dei contenuti video circa 10 minuti in media per persona.

Dati che identificano perfettamente la potenza comunicativa che ha un video rispetto a tante altre forme di comunicazione. Ed è anche per questo che Box Marche, azienda leader nel settore del Packaging e Cartotecnica, ha scelto di realizzare con l’agenzia Tangherlini un video per evidenziare i vantaggi di un suo prodotto, il Bag in Box.

Veloce, interattivo, animato, divertente. Grazie al video realizzato, l’azienda marchigiana può trasmettere in poco più di un minuto le peculiarità del proprio prodotto, senza annoiare e con un pizzico di ironia. Leggerezza, ottimizzazione degli spazi, protezione da luce ed ossigeno e più ecologico. Le tante caratteristiche del Bag in Box vengono accompagnate da una grafica divertente.

Un lavoro ben riuscito grazie ad una collaborazione basata fin da subito sulla chiarezza e la fiducia.


Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone