ComuniAzione 04. Work in progress

Chiuso l’ombrellone, messe via pinne e maschera, costumi da mare riposti in un cassetto.

Le ferie sono oramai finite ed è tempo di tornare a parlare (e scrivere) di ComunicAzione. La redazione è tornata infatti in questi giorni a studiare il nuovo numero della rivista che fra poche settimane verrà stampato.

Dopo un numero (ComunicAzione 03) completamente dedicato al mondo del web, la prossima uscita vedrà alternarsi articoli diversi tra loro ma con un unico filo conduttore: la ricerca nel mondo della comunicazione.

Gli argomenti sono stati definiti in queste ore, dopo alcune riunioni di redazione. In esclusiva vi anticipiamo di che parleremo.

Torneremo ancora una volta a parlare di Neuromarketing, come già fatto nel numero di Marzo 2012. Questa volta però approfondiremo gli aspetti più pratici del neuromarketing e le possibili applicazioni concrete di questa particolare scienza.

Realtà aumentata. Da diversi mesi l’agenzia Tangherlini sta sperimentando, con buoni risultati, la tecnologia della Augmented Reality. E’ arrivato il momento di spiegare di che si tratta, come funziona e come poterla usare per la comunicazione della propria azienda.

Per il capitolo di Marketing approfondiremo gli aspetti del direct mailing con statistiche, numeri, focus e case history.

Infine parleremo di Instagram, il social network di immagini (e video) che ha oramai “invaso” gli smartphone di milioni di persone. Approfondiremo quindi il fenomeno dell’iphoneography e l’utilizzo strategico delle immagini sui vari social media.

A questi argomenti comunque se ne possono aggiungere altri o approfondire aspetti particolari di quelli già elencati. Se avete tematiche particolari che volete approfondire, temi del mondo della comunicazione su cui vorreste maggiori informazioni o semplici curiosità, non esitate a segnalarceli.

Altrimenti c’è da pazientare ancora qualche settimana per gustare il nuovo numero di ComunicAzione.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone