Come può un connettore in plastica prendere vita? Grazie a Scraper! L’azienda americana Senko, quartier generale a Boston ma con sedi in tutto il mondo, ha abbracciato da diversi mesi il progetto del catalogo digitale in App, Scraper, portando la propria comunicazione ad un nuovo livello di interattività.

Il particolare prodotto firmato da Senko infatti richiede uno strumento tecnico capace, in maniera intuitiva e rapida, di mostrare il suo funzionamento, le peculiarità nell’installazione e tutte le relative potenzialità. Oltre gli aspetti estetici, qualcosa di funzionale e pratico.

Lo strumento principale utilizzato da Senko, prima di Scraper, era rappresentato dalla classica scheda prodotto. Un documento molto comune nelle aziende che si occupano di prodotti tecnici e che aiuta la forza commerciale e tecnica a promuovere ed installare il prodotto. Uno strumento che inevitabilmente porta con se tutti gli svantaggi dell’analogico, quali le difficoltà di aggiornamento, di distribuzione, gli alti costi di produzione e la mancanza di interattività.

Scraper ha subito rappresentato per Senko un’alternativa perfetta alle schede prodotto. Grazie al catalogo digitale in App, l’azienda statunitense ha potuto ovviare a tutti i problemi di aggiornamento delle schede e quindi di distribuzione.

Grazie alla creazione di un’App per iPad e iPhone, l’azienda può ora divulgare in tempo reale a tutti i suoi tecnici le schede prodotto aziendali aggiornate e senza costi di stampa o distribuzione. Inoltre, grazie al servizio di analytics, Senko può sapere sempre la quantità e la qualità dei download. Un’App più per uso interno che per una divulgazione pubblica ma che ben esplicita le potenzialità della piattaforma.

Ma non solo. Vero valore aggiunto del progetto Scraper di Senko è senz’altro la multimedialità. Le schede prodotto infatti prendono vita grazie all’integrazione di materiale video, rendering e animazioni 3D. Ogni singola scheda infatti permette di visionare un video di presentazione o un’animazione 3D che aiuta ancora di più a comprendere il funzionamento e le modalità di applicazione del prodotto. Tutto, come sempre, rigorosamente offline. Senza bisogno di alcuna connessione web.

Attualmente Senko ha già “animato” 14 schede prodotto per un totale di circa 200 download. È possibile visionare l’App per dispositivi Apple a questo link.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone