Apri la porta… Flessya. Ecco il nuovo catalogo generale

Flessya è una dinamica realtà imprenditoriale marchigiana. Si trova a Monte Roberto e produce porte. Giorno dopo giorno si sta affermando sul mercato nazionale ed internazionale grazie alla ricercatezza, cura e design dei suoi prodotti.

Sabato 6 luglio Flessya ha presentato il suo nuovo catalogo generale. L’intero progetto è stato curato e realizzato dall’agenzia di comunicazione Tangherlini di Ancona.

Il nuovo catalogo Flessya rappresenta un chiaro esempio di come, in un mercato decisamente movimentato, la collaborazione fra due aziende dinamiche porti inevitabilmente ad un prodotto di qualità. Tutto il processo creativo e tecnico infatti si è sviluppato all’interno dell’agenzia con la supervisione e il controllo dell’azienda.

Il concept del nuovo catalogo Flessya, “Apri la porta ai tuoi progetti“, si basa sulla caratteristica più importante dell’azienda di Monte Roberto: la flessibilità. Flessya adatta, modella e realizza progetti sulle esigenze di ogni singolo cliente. La capacità di costruire porte su misura sposa perfettamente l’idea di “progetto di vita”. La lavagna e il gessetto che accompagnano tutto il catalogo, portano con sé la carica emotiva necessaria ad uno strumento come questo.

Lo sviluppo delle immagini, interamente realizzate dal reparto rendering dell’agenzia Tangherlini, segue perfettamente le sensazioni e le emozioni accese dalle parti fotografiche e testuali. I giochi di luci, la scelta delle inquadrature, lo stile dell’arredamento rendono ogni singolo scatto caldo e coinvolgente. Flessya inoltre ha scelto di abbracciare la filosofia ecologica del rendering, aderendo al progetto Ecoshoot.

A completare il lavoro c’è la soluzione cartotecnica scelta per la stampa, realizzata dall’azienda di Fano Grapho5. La copertina, dal forte impatto emotivo, utilizza un cartonato da 2 millimetri che riprende il concetto della lavagna. La scelta della lucidatura interna e della grammatura della carta ne fanno uno strumento prezioso e funzionale al tempo stesso.

Flessya ha scelto di affidarsi all’agenzia Tangherlini anche per la completezza di servizi offerta. L’agenzia di comunicazione di Ancona infatti, attraverso i suoi singoli reparti interni, ha garantito lo sviluppo di ogni aspetto del nuovo catalogo. Il reparto marketing e il reparto creativo si sono occupati dell’aspetto strategico e visual. Il reparto rendering ha prodotto ogni singola immagine mentre il reparto grafico si è occupato del lavoro di impaginazione e supervisione di stampa. Oltre ad un aspetto economico, affidarsi ad una realtà che garantisce la massima qualità in ogni singolo reparto porta un vantaggio logistico e ad una maggiore certezza del risultato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone